Aabu & La Colpa live al Bardamù

Musica
Concerti
11 marzo 2017 dalle 21:30.

Sabato 11 marzo dalle 21:30 il bardamù ospiterà lo show dal vivo dei bolognesi aabu e dei milanesi La Colpa.

La Colpa è una rock band nata nel 2013 con l'ep "Mutuo Perpetuo". Il disco ottiene un buon riscontro nell'underground ed è seguito da quelli che iniziano come un paio di concerti e si trasformano in un tour di oltre cinquanta date. Nel 2015 la band registra full-album d'esordio "Mentre guardi alla Germania", uscito per l'etichetta torinese INRI.
Il riscontro positivo segna per la band un ulteriore passo in avanti permettendole di collaborare con Mtv New generation (che la inserisce tra le nuove proposte) e Archivio Luce Cinecittà (per il videoclip de "L'impero").Segue un tour promozionale di circa settanta concerti, dall'esibizione al Mapei stadium per Sassuolo-Juventus, alla partecipazione a festival italiani come Balla coi Cinghiali, Filagosto, Pistoia Blues o Arezzo Wave, fino alle aperture per band italiane come Linea77, Punkreas, A Toys orchestra, Vallanzaska ed internazionali, è il caso dei Sum 41, che scelgono La Colpa come opening band per il loro concerto al Carroponte di Milano di settembre 2016.

Gli aabu, invece, sono le facce pulite che piacciono ai genitori e poi gli nascondono i segreti, la sigaretta prima della corsa e la dieta vegetariana, il whiskey della sera e la spremuta del mattino, sono giusti e sono sbagliati...e odiano le etichette di genere. Immersi in questa continua ambiguità, che abitano volentieri, sputano fuori "Basta Scegliere". Prodotto e registrato al Noise Factory di Milano da Alessio Camagni, "Basta Scegliere" unisce la classica forma-canzone a momenti strumentali imprevedibili, i testi in italiano scritti in un linguaggio diretto raccontano la quotidianità con un tocco di ironia. Un disco double-face per accontentare tutti e nessuno, per obbligare ad una scelta che poi scelta non è, avendo sempre un unico comune denominatore: gli aabu. Basta scegliere di ascoltare davvero queste 8 canzoni, repetita iuvant. Per una volta dovreste ascoltare davvero e basta scegliere. 

 

Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!

Indirizzo
bardamù - via Roma 12/a, Calderara di Reno