Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per addetto al banco carni e salumi, finanziato grazie al Fondo Sociale Europeo, rivolto a 13 persone non occupate, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Il corso si svolge da giugno a ottobre 2019 presso la sede di Nuovo Cescot Emilia Romagna (Via Don G. Bedetti 26 a Bologna) e ha una durata complessiva di 400 ore. Oltre alle lezioni sono previsti:
- stage in azienda (160 ore di 400)
- esercitazioni pratiche e simulazioni
- visite guidate
- laboratorio di ricerca del lavoro.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Occorre inviare a info@cescot.emilia-romagna.it:
- domanda di partecipazione compilata e firmata → pdf;
- copia del documento di identità in corso di validità;
- Curriculum Vitae aggiornato.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Si richiede:
- conoscenza della lingua inglese livello base A1;
- buona conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri).
La selezione si basa su due prove: test scritti attitudinali e di cultura generale e colloquio individuale motivazionale.
Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di competenze relativo alle Unità di competenza 3 (Trasformazione tagli carnei), e 4 (Composizione semilavorati carnei) della qualifica di OPERATORE DELLE LAVORAZIONI CARNI ⇒ Lavorerà presso aziende della distribuzione commerciale (distribuzione organizzata, piccoli negozi, gastronomie) e si occuperà della preparazione, del confezionamento e della vendita della carne e dei salumi. Curerà la disposizione dei prodotti nel banco. Assisterà, orienterà e informerà la clientela suggerendo anche gli abbinamenti con altri prodotti (contorni, vini, etc.), valorizzando i prodotti e offrendo al cliente un servizio attento e di qualità.
Scarica il volantino del corso → pdf
Per INFO:
Nuovo Cescot Emilia Romagna
Tel: 0516380350
Fax: 051327780
Email: info@cescot.emilia-romagna.it