Dal 5 novembre al 18 dicembre sarà possibile fare domanda, tramite credenziali FedERA o SPID, di agevolazioni per il pagamento dell'affitto.
Priorità a famiglie con minori e under 35 autonomi da punto di vista abitativo.
La giunta ha deliberato l'assegnazione di fondi per un milione e cinquecento mila euro destinati ad agevolare alcune fasce della cittadinanza riguardo il pagamento del canone di locazione.
Il contributo sarà pari ad un massimo di tre mensilità, per un importo comunque non superiore a 2.000 euro per nucleo familiare, fino ad esaurimento dei fondi.
CHI HA DIRITTO AL CONTRIBUTO
Tutti i cittadini residenti nel Comune di Bologna e titolari di un contratto di locazione per un immobile a uso abitativo che abbiano un reddito ISEE compreso tra 6.000 e 17.154 euro, con punti-premio assegnati a under35 autonomi dal punto di vista abitativo e famiglie con minori a carico.
COME PRESENTARE DOMANDA
Esclusivamente online con credenziali FedERA ad alta affidabilità o SPID, dalle ore 9.00 di martedì 5 novembre 2019 alle ore 12.00 di mercoledì 18 dicembre 2019.
Accedi alla pagina di Iperbole-Comune di Bologna sui Servizi online per la Casa: CASA-BANDI EDILIZIA PUBBLICA e leggi attentamente le richieste per accedere al bando. Da quest’anno viene messo a disposizione un sistema telematico, in buona parte precompilato, in cui gli utenti vedranno già pre-caricate tutte le informazioni anagrafiche e reddituali utili alla domanda.
A patire dal 5 novembre sarà possibile chiedere informazioni e assistenza telefonando al numero 051-2195500 o scrivendo una mail all’indirizzo contributoaffitto@comune.bologna.it.
IMPORTANTE
Per accedere al bando è importante che i cittadini siano in possesso di una valida attestazione ISEE, credenziali FedERA ad alta affidabilità richieste prima del 24 luglio 2019 o SPID.
Per chi ancora non avesse lo SPID, può intanto fare domanda seguendo le indicazioni alla pagina COMUNE DI BOLOGNA - SISTEMA PUBBLICO IDENTITÀ DIGITALE