Anche per il 2021 l'Università di Bologna e Tper, azienda pubblica dei trasporti, mettono a disposizione tariffe ridotte per la mobilità degli studenti nell'area metropolitana di Bologna.
AGEVOLAZIONI PER STUDENTI
Sarà possibile acquistare l'abbonamento annuale al trasporto pubblico per il bacino di Bologna urbano ed extraurbano fino alla Zona 3 (che include il comune di Ozzano) al prezzo di 180 euro al posto di 220. Oltre agli studenti iscritti regolarmente all'Unibo per l'a.a. 2021/2022, i beneficiari comprendono anche medici specializzandi e dottorandi. Per acquistare l’abbonamento, è necessario accedere con le credenziali istituzionali a Studenti Online.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.
Inoltre, l’Università garantisce un’ulteriore agevolazione per consentire l’acquisto di tale abbonamento alla tariffa di 99 euro ad un massimo di 5.000 studenti, selezionati con un bando dedicato (scadenza 7 settembre 2021, ore 15:00).
AGEVOLAZIONI PER STUDENTI DI SCAMBIO
Per gli studenti di scambio, che sceglieranno Bologna come sede per il loro periodo di studio, è prevista un'agevolazione per acquistare l'abbonamento per spostarsi in città durante il loro periodo di scambio al prezzo simbolico di 10 euro. Per acquistare l’abbonamento, accedi con le credenziali istituzionali a Studenti Online.