Bike Pride Bologna 2018

Ambiente
Feste
Sport
13 maggio 2018

Torna a Bologna il Bike Pride alla sua nona edizione, la grande parata che vede grandi e piccini percorrere le strade della città sulle proprie biciclette! Domenica 13 maggio 2018 il raduno è alle 13.00 al Parco della Montagnola!

Il Bike Pride è la festa dei ciclisti urbani, nasce con l'intento di promuovere divertimento e solidarietà all'aria fresca, organizzando una parata in bicicletta per le vie della città.

L'evento è aperto a tutti, senza limiti di età: dovrai soltanto procurarti una bicicletta! Non ne possiedi? Non preoccuparti: potrai noleggiarla a un prezzo convenzionato alla Velostazione, proprio sotto il Parco della Montagnola.

Come sempre, per aggiungere divertimento, potrai venire col tuo migliore travestimento: clave, gonnellini, parrucche, collane di parafanghi di SUV…

Questo il programma di domenica 13 maggio:

  • h 13.00: ritrovo e pranzo al parco
    Con il bar di autofinanziamento, le crescentine e le tigelle di Ca' Bianca ripiene di formaggi o salumi! Attività per bambini, truccabimbi e raduno delle bici, personalizzazione delle bici con Bologna Stickers;
  • h 14:30 partenza della parata
    Al suono delle percussioni di Marakatimba la grande parata parte per un percorso di circa 10 km, in testa il corteo di Bimbimbici;
  • h 16.30 rientro al parco della Montagnola e festa
    Musica dal vivo e dj set dentro la tensostruttura,  nel parco le attività per bambini di Associaione Le Ortiche, la Cargo dei giochi di Leila e tanto altro!

Qui invece potrai scoprire il percorso della parata.

Per ogni informazione o curiosità puoi consultare il sito del Bike Pride o la pagina Facebook dell'evento.