Al via l'ottava edizione del Festival Birrai Eretici, che dal 18 al 20 maggio 2018 porterà in città tantissime occasioni di degustazione, di incontri con i produttori, di cultura e laboratori. L'evento si terrà presso il parco del Dopolavoro Ferroviario.
Birrai Eretici nasce nel 2010 con l'intenzione di far scoprire e diffondere la birra di qualità, da intendere non soltanto come un prodotto, ma come un'occasione di incontro e scoperta.
«La nostra eresia è pensare che piacere, cultura e convivialità debbano viaggiare insieme. È pensare che la birra sia un momento di relax e contemporaneamente il frutto di una storia fatta di tradizioni e persone e non solo da materie prime. Per questo nasce birrai eretici, per condividere una birra, ma anche qualche parola e un po' di conoscenza. Per farlo invitiamo ogni anno alcuni tra i migliori publican d'Italia con l'obiettivo di inondare di passione Bologna».
Quest'anno si conta la presenza di 16 pub, 100 spine, wine corner di vini naturali, pizza/hamburger/carne alla griglia, incontri e degustazioni, attività per i più piccoli.
Il Festival si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018, presso il parco del Dopolavoro Ferroviario, in via Serlio 25/2, Bologna.
Da non perdere il consueto party eretico, previsto per sabato 19, a partire dalle 00.30 (ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria)!
Qui è invece possibile consultare il programma completo del festival.
Pagina Facebook di Birrai Eretici
Pagina Facebook dell'evento
www.birraieretici.it