Il 25 e il 26 maggio, il Circolo Arci Bologna Caserme Rosse ospiterà il Bocciofilmfest 2018, una rassegna che porta il Cinema in Bocciofila, anche grazie alla collaborazione del Cinema Teatro Galliera.
L'idea è quella di aprire le bocciofile ad attività diverse, rispettando, però, la tradizione di questi luoghi, provando così a rilanciare il gioco delle bocce tra i più giovani in maniera creativa, mescolando linguaggi e generazioni.
Arci Bologna, insieme al Cinema Teatro Galliera, ha selezionato i film che saranno proiettati durante le due giornate. Ogni film sarà preceduto da una presentazione e seguito da un momento di approfondimento. I concerti, invece, saranno a cura di Binario69.
Questo il programma delle giornate del Festival:
25 MAGGIO
Ore 19: Aperitivo, Crescentine
Concerto: MR NO MONEY (rock & roll, rhytm & blues)
Lezioni di Bocce con gli atleti del Circolo
Ore 21.45 Proiezione del film MIGNON di Massimo Alì Mohammad
Seguirà discussione con il regista
26 MAGGIO
Ore 17.00 - 20.00 Torneo di bocce amatoriale a coppie con premiazione finale (primo premio: cena offerta da La Fattoria di Masaniello)
Ore 19.00 Aperitivo, Crescentine
Concerto: Giardini di Pietra
Ore 21.45 proiezione di THE HATE DESTROYER di Vincenzo Caruso
Durante il Bocciofilmfest sarà presente la mostra Visioni Periferiche di Franco Lannino, organizzata in collaborazione con Witness Journal, Libera Bologna, Associazione Terzo Tropico, QR Photogallery e Istituto Comprensivo 15.
L'ingresso ai concerti e alle proiezioni è del tutto gratuito ma riservato ai soci Arci.
BoccioFilmFest è realizzato con il sostegno di Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto Polimero di Associazione Arci Emilia-Romagna con il contributo di Adcom e il patrocinio del Quartiere Navile Comune di Bologna Iperbole Rete Civica all'interno di di BE - Bologna Estate.