Il 7 luglio 2018 arriva l'appuntamento con il Bologna Pride, l'evento che vede ogni anno sfilare per il centro della città tantissimi manifestanti, a tutela dei diritti LGBTQ*.
Quest'anno il motto del Pirde è "Corpi R-Esistenti", per celebrare ogni forma di resistenza ai soprusi e alle discriminazioni. Da sempre la parata si prefigge l'obiettivo di difendere e valorizzare le diversità tutte, proponendo uno spazio di coraggio, condivisione, comunitarietà, offrendo le occasioni di sperimentare un mutialismo sano e aperto, per gettare le basi di una rete di solidarietà tra i soggetti che lavorano sul territorio.
Questo il percorso della parata:
Giardini Margherita (piazzale Jacchia)
via Santo Stefano
via Farini
via Castiglione fin sotto le Torri
via San Vitale
Piazza Aldrovandi
Strada Maggiore fino alla porta
viale Carducci
via Dante
via Santo Stefano
Giardini Margherita
Per concludere, la sera, la festa proseguirà con un doppio appuntamento:
- Official Party @Cassero --> https://goo.gl/ScH7q6
- Official Party @Red --> https://goo.gl/CfuUxU
È possibile sostenere il Bologna Pride con la campagna crowfunding, con bellissimi premi da indossare e non solo www.ideaginger.it/progetti/bologna-pride-2018-e-pride-week.html
Il Comitato Pride, che annualmente organizza la sfilata partecipata da migliaia di persone, riunisce le associazioni bolognesi Agedo Bologna, Amnesty International Emilia-Romagna, Arcigay Il Cassero, Lesbiche Bologna, Associazione Frame, Associazione Orlando, Bogasport, Bproud, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Trans* Bologna, I.D.A. Iniziativa Donne AIDS, IndiePride - Indipendenti contro l'omofobia, Komos - coro gay di Bologna, LILA Bologna, MigraBo LGBT, UAAR Bologna, Uni LGBTQ.
Per maggiori informazioni, consulta il sito del Bologna Pride o la pagina Facebok dell'evento.