Dal 4 al 7 dicembre arriva in città la Bologna Tech Week, organizzata da Search On Social Media attorno ai temi del digitale.
Dall’intelligenza artificiale ai social media, dalle startup ai big data: la Bologna Tech Week coinvolgerà per quattro giorni gli appassionati di innovazione e tecnologia.
Gli eventi si terranno in varie sedi in tutta la città; una di queste sarà il Bologna Congress Center, situato nel quartiere BolognaFiera. Si potrà partecipare a talk, tavole rotonde, competizioni tra startup, esposizioni di prototipi tecnologici, presentazioni di libri, performance artistiche, concerti e dj set.
Alcuni eventi saranno gratuiti, altri a pagamento. Per partecipare a quelli gratuiti bisognerà compilare il form di registrazione nella pagina dell’evento, per quelli a pagamento servirà comprare il biglietto. Per tutte le informazioni si può consultare il calendario degli eventi.
Noi di Flashgiovani ti consigliamo tre eventi in particolare:
- Tech quiz: il quizzone digitale
(5 dicembre 2023, dalle 17.30 alle 19, via Aristotile Fioravanti 27)
Un quiz che premia la persona più esperta in ambito tecnologico.
- Social Streets
(5 dicembre 2023, dalle 16 alle 17, online)
Un talk online in inglese relativo al progetto delle “strade sociali”, originatosi nel settembre 2013 tramite il gruppo Facebook “Residenti in via Fondazza - Bologna” con l’intento di arricchire le relazioni sociali tra gli abitanti di uno stesso quartiere.
Su questo tema ti proponiamo un'intervista al fondatore del progetto Social Street, Federico Bastiani, pubblicata nel 2021 sul sito di Flashgiovani.
- Stage Generative AI
(6 dicembre 2023, dalle 9.50 alle 17.40, Bologna Congress Center)
Un panel per approfondire il ruolo rivoluzionario dell’intelligenza artificiale generativa nello scenario mediatico contemporaneo.
Puoi consultare il sito di Bologna Tech Week per ulteriori informazioni.