BUD SPENCER BLUES EXPLOSION at Locomotiv Club

Concerti
Feste
Musica
Giovedi 19 aprile 2018

Dopo quattro anni d’attesa, tornano i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con un nuovo disco di inediti registrato completamente in analogico: “VIVI MUORI BLUES RIPETI”, in uscita il 23 marzo per La Tempesta Dischi. 

 BIOGRAFIA
Il duo alt-rock Bud Spencer Blues Explosion nasce all’inizio del 2007 a Roma. Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini hanno da subito un ottimo seguito sul web. Nella primavera del 2007 viene pubblicato l'esordio dei BSBE: si intitola “Happy” ed è un autoprodotto fulminante che contiene le loro prime dieci composizioni, metà delle quali non superano i due minuti. Nello stesso anno sono finalisti dell’Heineken Jammin’ Contest e si esibiscono sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival di Mestre dove verranno poi premiati come miglior band del Contest 2007. Nel 2008 la loro attività continua con un tour invernale di oltre 40 date in tutta Italia fino ad arrivare al Primo Maggio 2009 grazie al contest Primo Maggio tutto l'anno, nel quale si aggiudicano il Premio S.I.A.E. "in virtù della grande energia sprigionata sul palco unita all'originalità e freschezza della proposta artistica". Nello stesso anno esce con l'etichetta Yorpikus Sound, distribuito da Audioglobe, l'album omonimo “Bud Spencer Blues Explosion”, contenente 12 tracce registrate in studio (tra cui la cover in italiano di Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brothers).  Nel 2010 suonano nuovamente al concerto del Primo Maggio e questa volta fanno parte del cast ufficiale della manifestazione. Il 4 novembre 2011 esce il loro nuovo album, dal titolo “Do It” (acronimo di “Dio odia i tristi”), per l'etichetta Yorpikus Sound. Seguirà un tour di oltre 100 date in Italia e un mini tour in Europa. Nel settembre del 2011 partecipano, assieme a Verdena, Afterhours e Marlene Kuntz, al cast del film “Cosimo e Nicole” del regista Francesco Amato. Nel febbraio 2012 i BSBE si esibiscono a Memphis, in occasione dell'IBC (International Blues Challenge). Nell'agosto 2012 si esibiscono alla 20ª edizione dello Sziget Festival, in Ungheria. Inoltre collaborano con Marina Rei al brano “Mani sporche”, contenuto nell'album “La conseguenza naturale dell'errore”. Sempre nel 2012 partecipano al brano “Presto” del cantautore Pacifico insieme a Frankie HI-NRG MC, inserito nell'album “Una voce non basta”. Il gruppo ritorna nell'aprile 2014 con il singolo “Duel”, pubblicato assieme a un videoclip diretto da Alex Infascelli. Viene inoltre comunicato che il terzo album del gruppo è prodotto da Giacomo Fiorenza e sarà pubblicato dalla 42Records. Il 3 giugno 2014 viene pubblicato l'album “BSB3”. Sempre nel giugno 2014 viene pubblicato il secondo singolo “Miracoli”, con un videoclip sempre diretto dal regista Alex Infascelli. Seguirà un tour di più di un anno e mezzo che li porterà a vincere il premio PIMI come “Miglior spettacolo live” e altri premi. 

Apertura porte ore 21:00
Inizio concerto ore 22:00

prevendite Boxer: http://www.boxerticket.it/bud-spencer-blues-explosion/ 
prevendite TicketOne: http://www.ticketone.it/bud-spencer-blues-explosion-bologna-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2117511%2410521397&jumpIn=yTix&kuid=465005&from=erdetaila

ingresso 12€+ d.d.p.
tessera AICS 2017/2018 obbligatoria

 

Indirizzo
LOCOMOTIV CLUB, via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna