
Se sei appassiont* di scrittura o arti visive, potresti avere la possibilità di collaborare insieme alla redazione di FUMO Magazine, prendendo parte al loro progetto DAMMI UN ANNO.
FUMO Magazine
FUMO Magazine è una rivista letteraria che unisce scrittura e arti visive, nata dall'idea di cinque ragazze appassionate di arte e letteratura. La riviste si nutre anche delle parole, immagini, voci e idee di tutti coloro che contribuiscono a dare forma a questo progetto di numero in numero, di evento in evento, di incontro in incontro.
Destinatari
Scrittori e artisti visuali (illustratori, fotografi, scultori ecc).
Come partecipare
Coloro che vogliono partecipare, sia scrittori che artisti visuali, devono mandare la loro candidatura accompagnata da una breve bio alla mail info@fumomagazine.it .
- Gli artisti visuali hanno tempo di inviare il loro portfolio fino al 15 febbraio 2025;
- Gli scrittori possono inviare la loro candidatura già con il testo entro il 28 febbraio 2025.
Gli scrittori hanno quindi tempo fino al 28/02 per scrivere un testo ispirato al titolo del numero, DAMMI UN ANNO, in forma libera (prosa, poesia, dialogo ecc) e in un massimo di 10 000 battute. Al termine del mese, ogni testo verrà assegnato a un artista visuale, che avrà tempo fino al 3 marzo 2025 per interpretarlo liberamente.
Il progetto
DAMMI UN ANNO può essere interpretato in tanti modi: si possono raccontare storie di mistero, fantascinza, ispirate a episodi storici realmente accaduti. Oppure si possono racconare di progetti per il futuro, di promesse strette o di crisi interiori. Ogni suggestione è valida!