Il laboratorio Cantamaggio compie vent'anni

Teatro
23/04/2018

Cantamaggio è un laboratorio teatrale collettivo promosso da La Baracca-TeatroTestoni Ragazzi in collaborazione con il Comune di Medicina. Ogni anno raduna 100 giovani proveniente da diverse parti d'Europa e d'Italia, e torna dal 29 aprile festeggiando la sua ventesima edizione dal titolo "Canto di Lavoro".


Questa ventesima edizione è dedicata al tema del lavoro minorile, tema già affrontato durante la prima edizione della manifestazione nel 1998. La performance di quest'anno sarà dedicata, infatti, a tutti i bambini lavoratori, specialmente a Iqbal Masih, bambino pakistano divenuto simbolo della lotta al lavoro minorile e che, a soli 12 anni, nel 1995 fu brutalmente assassinato.

Dopo tre giornate di riflessione e laboratori, il primo maggio sarà possibile assistere alla performance collettiva e gratuita, al Parco delle Mondine di Medicina (Bologna) alle ore 16.00.

Inoltre domenica 29 aprile alle ore 21.00, al Magazzino Verde di Medicina (via dell’Osservanza – Parco delle Mondine) ci sarà una mostra fotografica per festeggiare insieme i vent'anni di Cantamaggio.