Sei ancora indeciso su cosa fare il 31 dicembre? Ti proponiamo, allora, un Capodanno alternativo a teatro. Scopri tutti gli eventi a Bologna!
Neri Marcorè - Le mie canzoni altrui
Al Teatro Europaditorium, Neri Marcorè porta lo spettacolo Le mie canzoni altrui, incentrato sulla canzone italiana: da De André, a Fossati, passando per De Gregori e Dalla. Lo spettacolo parte dal quesito: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione? Su questo snodo l'attore si riscopre interprete.
Vedremo l'artista alla voce e chitarra; sul palco con lui Domenico Mariorenzi alla chitarra, bouzouki e pianoforte, Stefano Cabrera al violoncello e basso elettrico, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Simone Talone alla batteria.
Acquista i biglietti online, e scopri di più sull'evento alla pagina dedicata.
Vito - La felicità è un pacco
Vito porta in scena al Teatro Celebrazioni una divertente galleria di personaggi che affetti da "click compulsivo", la malattia del secondo millennio. Lo spettacolo teatrale vede come protagonista Icilio Simonazzi, proprietario di un negozio nel quale, a causa della moda dell'e-commerce, non entra più nessuno. Per questo motivo, il personaggio principale decide di reagire alla situazione impegnandosi in una personale e folle "Resistenza" alla modernità.
Acquista i biglietti online, e scopri di più sull'evento, alla pagina dedicata.
Don Juan
Al Teatro Comunale, in Sala Bibiena, il 31 dicembre puoi assistere allo spettacolo Don Juan di Inger. L'opera sottolinea, attraverso la danza, sfumature ed emozioni del genere umano. Attraverso una rilettura contemporanea, si indaga sulla solitudine e la superficialità, elementi che caratterizzano i nostri giorni.
Acquista biglietti online, e scopri di più sull'evento alla pagina dedicata.
Flower Power
Al Teatro Dehon in scena Flower Power: uno spettacolo che vede come protagonista una coppia di San Francisco degli anni '60.
I due si ritroveranno, nel corso della storia, ad avviare un'insolita attività, condizionati dalle idee di un amico privo di scrupoli. Oltre a loro, sul palco si alterneranno personaggi inaspettati tra cui una giovanissima figlia dei fiori.