Una cena di strada per ripartire, per ricostruire qualcosa di più dei metri di asfalto crollato il 6 agosto a seguito di un’esplosione causata da un incidente, dove hanno per la vita due persone e oltre 140 sono rimaste ferite.
L’evento si intitola “Bologna abbraccia Borgo Panigale” e prevede una cena di strada per ringraziare i soccorritori e tutti coloro che hanno assistito e aiutato i feriti, ma anche una cena per ricordare chi invece non ce l’ha fatta. Un momento per commemorare le vittime dell’esplosione, dare un abbraccio a chi invece ne è rimasto ferito e per rendere omaggio ai soccorritori che hanno impedito che la tragedia prendesse proporzioni più vaste, ma sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione e le varie riflessioni a riguardo. È per tutte queste ragioni che il Comune e il Quartiere di Borgo Panigale hanno deciso di organizzare una grande tavolata comune nel quartiere ancora fortemente provato dopo l’incidente che ha portato all’esplosione sul ponte dell’A14 avvenuto il 6 agosto scorso.
La cena comincerà alle ore 19:30 nella piazza pedonale, in via Marco Emilio Lepido 25/2, davanti alla sede del Quartiere, in collaborazione con le Cucine Popolari e i Centri sociali anziani Ancescao della zona.
Alla grande tavolata, insieme ai cittadini, parteciperanno vari rappresentanti delle istituzioni, associazioni e ospiti che saranno resi noti nei prossimi giorni, ma è già possibile aderire all’iniziativa e avere tutte le informazioni attraverso il sito istituzionale Iperbole e sui canali social del Comune di Bologna (qui l’evento su facebook), iscrivendosi al canale Telegram del Comune di Bologna, scrivendo all’indirizzo email bolognaperBorgo@comune.bologna.it oppure contattando il quartiere Borgo Panigale al numero 051 6177838.