Cineclub Magnifica Illusione - Garage Olimpo al Cinema Perla!

Cinema
martedì 24 marzo 2026
proiezione cinema perla marzo 2026

A 50 anni dal colpo di Stato in Argentina del 24 marzo 1976, il Cineclub Magnifica Illusione, in collaborazione con l'Istituto Fernando Santi – Emilia Romagna, propone una serata speciale dedicata alla memoria e al dovere del ricordo.


All’interno dell’iniziativa “Nunca más”, martedì 24 marzo 2026 alle 20:30 presso il Cinema Perla di Bologna in Via San Donato 38 sarà proiettato Garage Olimpo (1999, 99') di Marco Bechis , film presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 1999
Un’opera intensa e necessaria, capace di confrontarsi con l’orrore della dittatura argentina e con la tragedia dei desaparecidos, per riaffermare attraverso il cinema il valore della memoria, della testimonianza e della coscienza civile.
Nel corso della serata, Ivan Cipressi - insieme al pubblico in sala - dialogherà con il regista Marco Bechis in collegamento da remoto.
Il film sarà proiettato in versione doppiata in italiano.

L'ingresso è gratuito