Tappa a Bologna per il Cirque Bidon, la mitica compagnia circense francese che dal 20 agosto al 5 settembre 2018 si fermerà nel Parco di Villa Angeletti, portando in pista lo spettacolo Entrez dans la danse!.
La compagnia circense arriva nella Felsinea a termine di un percorso lungo le strade della regione iniziato a giugno e intrapreso a bordo di carovane trainate da cavalli. Cirque Bidon non è soltanto è uno strepitoso circo di arte e poesia; ma è soprattutto testimone di una scelta di vita vera, controcorrente, lenta e profonda, volta alla fatica e alla solidarietà.
La compagnia, guidata da François Rauline (detto François Bidon), porterà in scena lo spettacolo - Entrez dans la danse! - che lancerà in orbita i sogni del pubblico e degli attori: un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza, al circo, e la comicità alla poesia, seguendo la danza dei pianeti.
Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della Drac Centre -Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des Monuments Nationaux; e nelle sue vesti bolognesi è inserito nel cartellone di Bologna Estate 2018. L'intera tournée italiana è prodotta da ATER - Ass. Teatrale Emilia Romagna, Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario.
Gli spettacoli andranno in scena ogni sera dal 20 agosto al 5 settembre alle 21.30 e si terranno appunto nel Parco di Villa Angeletti, in via de' Carracci.
Per la prevendita, puoi consultare il seguente indirizzo www.tuttimattipercolorno.it oppure il circuito Vivaticket; altrimenti la biglietteria sul posto apre ogni sera alle ore 20.30 per vendere gli ultimi biglietti disponibili.