Il 29 gennaio alle 17 sarà trasmesso un evento gratuito in diretta streaming per riflettere su come sarà la Bologna del futuro attraverso la visione di giovani bolognesi, le loro idee ed uno spettacolo ispirato al progetto.
Nella prima parte della serata si terrà un dialogo fra l’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore e alcuni rappresentanti degli oltre 600 studenti e studentesse che hanno partecipato alle attività della seconda fase del progetto. Il dialogo partirà da sei domande legate ai valori su cui i ragazzi hanno lavorato durante i laboratori scolastici: tecnologia, pari opportunità, ecologia, mobilità, scienza, cultura.
Verranno quindi annunciate le sei idee selezionate dal concorso di idee di Così sarà!, individuate tra quelle ricevute da oltre 120 giovani bolognesi, che verranno trasformate in progetti concreti con supporto di un budget di 15.000€ complessivi e con l’accompagnamento formativo dei teatri che compongo la rete di Così sarà!
L’evento proseguirà con lo spettacolo Città all’orizzonte! Proiezioni per la Bologna che verrà, scritto da Davide Carnevali, per la regia di Riccardo Frati, nel quale verranno presentati i profili dei cittadini ideali tratteggiati negli scorsi mesi da studentesse e studenti che hanno preso parte alle attività di Dire+Fare=Fondare condotte dalla compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Per seguire la serata bisogna connettersi alle pagine facebook di Dire+Fare=Fondare o Così sarà! La città che vogliamo.
Info
www.cosisara.it
info@cosisara.it