L'ente di formazione Cescot Emilia-Romagna organizza nella sua sede bolognese un corso sulla comunicazione efficace nei luoghi di lavoro.
L'accesso al corso è completamente gratuito grazie al cofinanziamento di Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, riservato a non occupati che siano residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
Il tetto massimo di partecipanti previsto è di 14 persone, mentre il numero minimo è di 6. Nel caso in cui arrivino più richieste di partecipazione del numero massimo di posti disponibili, si attuerà una selezione in base all'ordine di arrivo delle candidature.
Al termine del corso, che durerà in totale 16 ore, verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni saranno 4, si terranno il 6, 7, 8 e 9 marzo dalle 9 alle 13 presso la sede bolognese dell'ente di formazione in via Don Giuseppe Bedetti, 26 a Bologna (BO).
Gli argomenti del corso saranno:
- La comunicazione interpersonale;
- Comunicare in modo efficace: l’ascolto attivo e il feed-back;
- Stili comunicativi;
- La comunicazione in azienda: le strategie comunicative e la gestione dei conflitti;
- La comunicazione scritta: Scrivere una lettera / mail a carattere lavorativo;
- La comunicazione telefonica: l'ascolto, tipi di risposta e feed-back;
- La comunicazione per un efficace gestione delle riunioni;
- Le relazioni in azienda: colleghi, superiori, clienti e fornitori;
- Il fattore umano nella qualità del servizio.
Per iscriversi è necessario inviare la domanda di partecipazione totalmente compilata tramite una mail all'indirizzo di posta elettronica info@cescot.emilia-romagna.it, oppure seguire la procedura online accessibile dalla pagina ufficiale del corso.
Per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ente di formazione organizzatore attraverso la lista dei contatti qui sotto.
Contatti
Referente: Alessandra Casacanditella
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Email: info@cescot.emilia-romagna.it