eLaSTiCo faART: ProT2 | Les Parapluies & V. Caldarella e A. Pennisi

Ambiente
Concerti
Feste
Incontri
Mostre
Musica
Scrittura
Sabato 7 aprile 2018

ProT è  il nuovo appuntamento di Elastico che mira a mostrare la parte più intima del lavoro di un musicista e di un artista, un evento dove musica dal vivo e arte visiva si incontrano nel salotto della casa elastica per dare vita ad un concerto dal vivo e ad un'esposizione simultanea, che verranno raccontati e documentati in un live clip prodotto da Elastico, girato dalle videomaker di Visual Lab e lasciato in dono agli artisti.

In questa seconda puntata di ProT avremo il piacere di ospitare il quartetto bolognese Les Parapulies dedicato alla chanson française arrangiata in chiave Jazz Manouche/swing assieme ali artisti Virginia Caldarella e Andrea Pennisi che presenteranno il loro "Trattato di anatomia emozionale"

 

LES PARAPLUIES

Il gruppo si forma nel 2014 co l'idea di approfondire il repertorio di Edith Piaf. Uscendo al pubblico per la prima volta nella primavera del 2015 era necessario un nome per il gruppo: George Brassens, con la sua Le Parapluise (l'ombrello) lo regala, Les Parapluise. Dal 2015 dunque il gruppo si esibisce prevalentemente in locali e teatri di Bologna e a settembre 2017 esce il primo album del gruppo dal titolo "Une semaine avec les Parapluies", sette canzoni per ogni giorno della settimana.

 

VIRGINIA CALDARELLA e ANDREA PENNISI

Trattato di anatomia emozionale è il titolo del libro illustrato da Virginia e scritto da Andrea per Peruzzo Editore "un'invenzione, ispirata dalla magia e dal sogno, scritto versando lacrime e risa, col giuoco della parola e l'arte del disegnar". Virginia e Andrea, come esploratori dell'anima e dello spirito, riportano questo prodigioso "Trattato" rinvenuto negli anfratti dell'anima del fantomatico scienziato Melanio da Colìa, erudito di mali e terapie emozionali, redatto in epoche remote e celato fino ai nostri giorni dai dotti delle scienze razionali, che traccia una nuova mappa dei "Moti di Core" e i loro "inconvenienti anatomici".

EVENTO FB
Start h 21:30
INGRESSO A OFFERTA LIBERA CON TESSERA AICS

 

Seguirà il ProT la prima serata di Electric Lorem targata QU.beat, un canale indipendente di streaming dedicato alla musica dal vivo, alle arti visive e alla promozione di artisti

Il pARTY è l'occasione per lanciare la nascita della radio che avrà la sua base tra le mura di elastico faART per autofinanziare il progetto, grazie anche al supporto alla partecipazione dei dj che saranno l'anima cosmica del pARTY.

 

Start h 23:30

EVENTO FB
INGRESSO 5 EURO CON TESSERA AICS

 

Come arrivare ad eLaSTiCo faART:

  • In autobus linea 11 c fermata Virtus Bologna oppure linea 27 A-B fermata Caserme Rosse.
  • A piedi, in bici (pista ciclabile), car sharing (parcheggio gratuito).

 

 

Indirizzo
Via dell'arcoveggio, 49, Bologna