Passione in musica: il 21 giugno un concerto contro la violenza sulle donne al Teatro Mazzacorati.
Di cosa si tratta?
Arte musica e teatro si uniscono in occasione di un evento a favore della Casa delle donne per non subire violenza. Su iniziativa di Francesca Pedaci (direttrice artistica del Teatro Mazzacorati) e Fabio Mauri (Presidente di Succede solo a Bologna), nasce un concerto che unisce arte, solidarietà e cultura proprio nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra la Festa della Musica.
Quando e dove?
L’appuntamento è per venerdì 21 giugno alle 21:00, presso il Teatro Mazzacorati 1763.
Chi sarà sul palco?
Protagoniste/i di questo concerto ben cinque cantanti, un’attrice, un attore e tanti/e musicisti/e. Ad animare la serata saranno i soprani Francesca Pedaci, Marika Galea e Lin Jiangyi, il tenore Zhang Jiawen, e i solisti dell’orchestra dei Castelli, Giovana Ceranto al pianoforte, la cantante Valentina Laurentia Bellezza, l’attrice Gaia Cerelli e l’attore Giovanni Soave. Direttrice d’orchestra: Alicia Montorsi Galli. Il concerto si aprirà con un video contro la violenza di genere dell’artista digitale Giulio Pedaci.
Quanto costa?
L’incasso della serata, a offerta libera, verrà interamente devoluto alla Casa delle donne.
Bisogna prenotare?
Sì. L’accesso alla serata è soggetto a prenotazione. Per prenotare e richiedere informazioni è possibile visitare il sito o chiamare il numero 0512840436.