Lunedì 2 novembre prende il via il nuovo servizio di prestito a domicilio promosso dall'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna: se sei in condizioni di bisogno o di fragilità e per te è un reale problema venire in biblioteca, puoi contattare la biblioteca comunale più vicina e ricevere gratuitamente a casa tua il libro, il cd, il dvd e il periodico desiderato. Una volta scaduto il prestito, torneremo da te a ritirarlo.
Il servizio è attivo una volta alla settimana ed è sicuro grazie alla quarantena a cui viene sottoposto tutto il materiale.
Anche i fattorini in bicicletta applicano rigorosamente tutte le misure per limitare la diffusione del virus, e fanno parte di Consegne etiche, la prima piattaforma cooperativa di consegne a domicilio che rispetta il lavoro del fattorino ed è dalla parte dell'ambiente.
Come funziona?
> guarda la biblioteca comunale a te più vicina tra queste (puoi fare richiesta a Salaborsa solo se la casa dove vuoi ricevere il prestito è in centro storico o nel quartiere Santo Stefano):
> chiama la biblioteca e fai la tua richiesta (solo se la casa dove vuoi ricevere il prestito è in centro storico o nel quartiere Santo Stefano chiama lo 051 219 4400 attivo lun-ven 9-13):
> chi risponde ti comunicherà il giorno in cui arriverà il prestito a casa tua.
Consulta la pagina della Salaborsa per avere maggiori info.