
Il Convegno promosso da LIONS, esplora l'impatto dell’IA sull'assetto urbano, sociale e culturale di Bologna e dell’hinterland. Saranno analizzate le trasformazioni in istruzione, lavoro, infrastrutture e comunicazioni digitali. L’obiettivo è individuare opportunità creative offerte dall’IA, affrontando eventuali sfide etiche e sociali.
Il convegno si svolgerà il giorno 22 febbraio 2025, presso il Tecnopolo di Bologna, hub della rete dei tecnopoli dell'Emilia-Romagna, all'interno del padiglione B4.
Il convegno è promosso dall’associazione Lions Club International e si propone di dare un’informazione ai cittadini e ai soci Lions sui cambiamenti che stiamo vivendo in campo digitale e informatico con l’introduzione della IA e le conseguenti trasformazioni nell’istruzione, nel lavoro, nelle infrastrutture e nelle comunicazioni digitali dell’hinterland metropolitano.
Programma
Il programma inizierà alle 9:30 con i saluti istituzionali. Di seguito sono riportati i temi del convegno:
IA, alcune riflessioni su etica, ricerca e creatività
Ore 10.00–11.15
IA nelle dinamiche delle trasformazioni urbane e sociali
Ore 11.00–11.40
IA e il Lionismo 5.0, l’associazionismo in rete
Ore 11.40–12.15
Domande dal pubblico
Ore 12.15
Chiusura lavori
Ore 13.00
Partecipazione
L'evento è gratuito. Per motivi organizzativi è gradita una conferma per la partecipazione al convegno alla mail: info@rabstudio.it.
È possibile scaricare la locandina dell'evento per maggiori dettagli.
Contatti
E-mail: info@rabstudio.it