Fondazione Fitstic lancia la terza edizione corso ITS di durata biennale "Tecnico Superiore per la produzione di videogames - 3D art Specialist".
La partecipazione al corso è gratuita, iscriviti entro il 19 aprile 2024 alle ore 12.
Profilo professionale
Il Tecnico superiore per la produzione di videogames – 3D Artist specialist è una figura professionale che si occupa della realizzazione della parte grafica e artistica di un videogioco e che, al tempo stesso, possiede le conoscenze dell’intero processo di ideazione e sviluppo di un prodotto videoludico.
Il corso
Il percorso formativo fornisce tutte le competenze per creare characters, environments e props finalizzati alla realizzazione di videogiochi utilizzando software di modellazione 3D, painting e rendering real time.
Possono iscriversi tutti coloro che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado oppure di un certificato di 4° anno qualifica professionale + IFTS.
Al termine del corso sarà rilasciato il Diploma nazionale di “Tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della conoscenza”, con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF.
Quando e dove
Il corso ITS ha durata biennale: l’attività didattica, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, avrà inizio il 2 maggio 2024 e si concluderà il 30 novembre 2025. Sono previste 2.000 ore di lezione di cui il 40% come stage aziendale (800 ore), in aziende del settore di riferimento.
Il corso si svolgerà a Bologna presso il Palazzo della Formazione in via Bigari 3.
Come partecipare
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 19 aprile 2024, ore 12.
Puoi compilare il modulo online oppure quello cartaceo.
ATTENZIONE!
9 aprile 2024, ore 17:30 OPEN DAY online su DISCORD al link: https://discord.gg/XTwvuMYK
Clicca sul link per riservare il tuo posto!
Ammissione al corso
La procedura di selezione dei partecipanti prevede:
- Tre test scritti individuali, finalizzati a verificare le conoscenze tecnico-tecnologiche e di cultura generale, informatiche e di lingua inglese (max 35 punti)
- Colloquio motivazionale, attitudinale e tecnico, per consentire la valutazione delle conoscenze, capacità relazionali e decisionali, competenze di tipo interdisciplinare (max 50 punti)
- Valutazione dei titoli (max 15 punti).
Per risultare idonei occorre conseguire un punteggio pari o superiore a 60/100 punti.
Prova subito i test di autovalutazione online!
Per maggiori informazioni
Visita la pagina web dedicata al corso.
Mail: info@fitstic.it
Tel: 051 485 8036 - 051 485 8037