Il Costruttore di carpenteria metallica è grado di realizzare prodotti metallici finiti, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando macchinari, attrezzature e utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura.
Al termine del percorso, gli allievi avranno acquisito competenze altamente spendibili nel mercato del lavoro di riferimento e avranno una concreta opportunità di trovare occupazione all’interno di una delle imprese partner.
Il corso ha una durata di 600 ore da novembre 2019 ad aprile 2020 a Cento (FE)
Requisiti formali: essere giovani e adulti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, in data antecedente l’iscrizione alle attività. Possesso del permesso di soggiorno per i cittadini stranieri.
Requisiti sostanziali: buona conoscenza della lingua italiana, conoscenze e capacità logico matematiche, conoscenza base di meccanica e di informatica. Non è richiesto il possesso di conoscenze e capacità pregresse riferite all’area professionale.
Leggi tutti i dettagli e come iscriverti