Corso: creazione e gestione dell’identità digitale

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
25/03/2024

Corso online di 20 ore per persone non occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna.
Apprenderai come creare, gestire e utilizzare un’identità digitale sicura, anche attraverso l'uso di strumenti specifici (es. SPID, CIE). Consulta il sito web di IFOA per maggiori informazioni e per iscriverti.

Requisiti per partecipare

  • Persone non occupate, che hanno assolto l'obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un Centro per l'Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1- Reinserimento occupazionale del programma GOL.
  • Residenza o domicilio in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. 

Date e orari

Il corso, di 20 ore si svolgerà in modalità webinar nelle seguenti date:

  • giovedì        04/04/2024 14:00 16:00
  • venerdì        05/04/2024 14:00 16:00
  • giovedì        11/04/2024 09:00 13:00        
  • martedì        16/04/2024 09:00 13:00        
  • mercoledì    17/04/2024 09:00 13:00        
  • giovedì        18/04/2024 09:00 13:00  

Contenuti del corso

  • Cos’è e a cosa serve l’identità e il profilo digitale
  • Come creare l’identità digitale
  • Il concetto di impronta digitale e reputazione on line
  • Sottoscrizione di documenti digitali
  • Identità digitale e spid: opportunità per il cittadino e per le imprese
  • Cenni di privacy e sicurezza dati

Consulta il sito web per maggiori informazioni e per iscriverti.


Contatti

IFOA Bologna
Viale Aldo Moro 64 – 40127 Bologna 
Tel. 051.368652
ifoabologna@ifoa.it
Oppure: Richiedi info qui