Il corso, promosso da Demetra Formazione, è parte del progetto gratuito DIGITA-LEI, mira a fornire alle donne conoscenze di base sull'intelligenza artificiale e le sue applicazioni pratiche, con focus su ChatGPT, dalla ricerca di informazioni alla scrittura creativa. Il programma esplora anche le implicazioni etiche e sociali dell'IA e le caratteristiche distintive di GPT-3.5 e GPT-4. La partecipazione è gratuita ed è destinata a donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Il corso si articola in 20 ore di formazione online, dal 4 al 18 dicembre 2024.
Destinatari
Chi può partecipare
Donne in qualsiasi situazione occupazionale, interessate ad aggiornare o rafforzare le proprie competenze digitali.
Requisiti
Residenza o domicilio in Emilia-Romagna. Per donne straniere, conoscenza della lingua italiana almeno a livello B1.
Dettagli del corso
Il corso offre una panoramica completa sull'intelligenza artificiale, con un focus particolare su OpenAI e le sue applicazioni pratiche. Le partecipanti esploreranno gli aspetti etici e sociali legati all'uso dell'IA, approfondendo il funzionamento e i limiti di ChatGPT, con un'analisi delle differenze tra GPT-3.5 e GPT-4. Tra le applicazioni pratiche di ChatGPT, si parlerà di come utilizzarlo per la ricerca di informazioni, la creazione di contenuti, oltre all'uso per traduzioni e per la pratica linguistica. Inoltre verranno esplorate le potenzialità creative di ChatGPT, proponendo esercitazioni e l'analisi di casi reali per mettere in pratica le competenze acquisite.
Il corso ha una durata complessiva di 20 ore, suddivise in 5 lezioni online di 4 ore ciascuna, dalle 14:00 alle 18:00. Inizierà il 4 dicembre e terminerà il 18 dicembre 2024.
Il corso partirà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti, e al suo termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Come iscriversi
- Compila la scheda di iscrizione scaricabile direttamente qui.
- Invia il tuo curriculum aggiornato (con foto) e documento di identità.
Per tutti i dettagli ti invitiamo a consultare la pagina del corso.
Contatti
Sofia Mastroianni
e-mail: s.mastroianni@demetraformazione.it
Tel.: 0522 160 6990 | 3316650332