L’associazione Projects for Europe propone un corso online sulle sfide del cambiamento climatico, rivolto a giovani tra i 18 e i 20 anni. Continua a leggere!
In cosa consiste?
L’associazione Projects for Europe, all’interno della piattaforma Salto Youth, propone un corso online in lingua inglese dal titolo “Urban Climate Resilience: Engaging Youth through Urban Labs", che si terrà dal 13 al 20 settembre 2024.
Il corso mira a creare iniziative il cui scopo è:
-
promuovere lo sviluppo del concetto di “Europeo” nelle diverse culture;
-
promuovere le sfide climatiche urbane;
-
sviluppare soluzioni innovative e di pratiche di quartiere per la resilienza climatica;
-
contribuire alla creazione, nei giovani, di un’identità e cultura europee;
-
agire come un ente promotore e valorizzatore delle risorse artistiche e culturali europee, con un particolare focus sui giovani e sugli adulti;
-
promuovere tutte le iniziative delle istituzioni europee volte a finanziare, assistere e supportare lo sviluppo dell’Unione Europea per favorire l’attività economica, sociale, politica e culturale sul territorio europeo.
Il corso è finanziato dal Programma Erasmus+.
A chi è rivolto?
-
A 20 partecipanti provenienti da Belgio, Italia e Slovenia;
-
consigliato per operatori giovanili, formatori, leader giovanili, coach giovanili e giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni provenienti da aree urbane emarginate;
-
chi possiede una buona conoscenza dell'inglese.
Come candidarsi?
Per candidarsi occorre compilare il form creato appositamente entro il 30/08/2024 e il 1/09/2024 ci saranno le selezioni.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del corso