Hai voglia di aggiornare le tue competenze in ambito di comunicazione social? Questo corso in modalità webinar gratuita potrebbe essere l'opportunità giusta per te. Scopri come iscriverti, hai tempo fino al 17 gennaio 2024!
In cosa consiste?
Questo corso consente di imparare ad utilizzare efficacemente i social network per comunicare, creare relazioni, raccogliere informazioni utili al lavoro ed alla vita di tutti i giorni.
Dove si svolge?
Online, in modalità webinar.
Quando?
Dal 26/01/2024 al 07/03/2024, dalle 17:00 alle 20:00. Per il calendario completo si rimanda al sito web del corso.
A chi è rivolto?
Il corso è dedicato a tutte le persone non occupate che vogliono arricchire il proprio curriculum e padroneggiare le tecnologie digitali per inserirsi stabilmente nel mondo del lavoro.
Quali sono i requisiti di accesso?
Possono partecipare al corso:
- tutte le persone non occupate e/o che in esito al percorso di assesment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale.
- residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione
- che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
Nel caso in cui le iscrizioni risultassero superiori al numero massimo dei partecipanti previsti, verrà attivato il processo di selezione sulla base dei seguenti criteri:
1. Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione (di norma diverso dal capoluogo di provincia)
2. Titolo di studio basso o debole rispetto alle skill digitali
3. Ordine di arrivo dell’iscrizione.
Quali saranno gli argomenti trattati?
- I social: quali sono e in cosa si differenziano.
- Facebook: aprire una pagina Facebook, aprire una pagina fan, i gruppi chiusi e aperti, engagement e call to action su Facebook.
- Twitter: aprire un account Twitter, a cosa serve l'hastag, reply, retweet, il follow friday.
- Linkedin: aprire un account Linkedin, scegliere e aumentare le connection su Linkedin, ottimizzare il profilo linkedin, la creazione del cv online con Linkedin.
- Istagram: aprire un profilo Instagram, ottimizzare il proprio profilo, Instagram stories.
- Altri social: Whatsapp, Youtube, Tik Tok.
N. B. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Come iscriversi?
Compilando il form online sul sito di FormArt.
Contatti
REFERENTE
Elena Prandi: e-mail elena.prandi@formart.it tel. 331-6906125
FORMart via Ronco, 3 40013 Castel Maggiore Bologna
tel. 051 7094811
fax 051 705767
e-mail info@formart.it