In partenza presso ENFAP di Bologna il corso gratuito in Data Analysis. Iscrizioni entro il 20 maggio 2019.
CORSO
Il corso gratuito è volto a formare la figura professionale di Tecnico nella gestione ed elaborazione dati, che abbia competenze informatiche di tipo gestionale, tecnico e comunicativo e che sappia analizzare e interpretare i dati, e comunicare i risultati alle realtà aziendali.
→ Leggi il programma completo del corso.
REQUISITI
Il progetto è rivolto a persone non occupate, con residenza o domicilio nella Regione Emilia Romagna, in possesso di diploma di scuola superiore rilasciato da licei scientifici e istituti tecnici e/o professionali ad indirizzo informatico-economico-gestionale. Sono richieste conoscenze di informatica di base, pacchetto Office, di Internet e dei browser di posta elettronica maggiormente diffusi.
SELEZIONE
Il corso è rivolto a 12 persone. Qualora il numero dei candidati superi il numero dei posti disponibili, si procederà alla selezione articolata in una prova scritta attitudinale e tecnica e una prova orale motivazionale.
DURATA
Da giugno a dicembre 2019, per una durata complessiva di 320 ore, delle quali 120 di stage.
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso, previo superamento di un colloquio valutativo, sarà rilasciato il Certificato di competenze (ai sensi della DGR 739/2013) relativo alle UC n. 3 “Elaborazioni Informative e Statistiche” e n. 4 “Restituzione e Archiviazione Dati” della qualifica “Tecnico nella gestione ed elaborazione dati” (5° livello EQF) previo superamento del colloquio valutativo.
SEDE
ENFAP Emilia Romagna, in Via Zamboni 8, Bologna.
ISCRIVITI
Consegnare oppure inviare tramite PEC o raccomandata A/R, entro il 20 maggio 2019:
- Scheda di iscrizione compilata e firmata
- 1 foto tessera
- 1 copia documento di identità e codice fiscale
- Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali datato e firmato
- Autocertificazione dello stato di disoccupazione e del titolo di studio conseguito
CONTATTI
ENFAP Emilia Romagna
Via Zamboni, 8 Bologna
Tel: 051/352932
Referenti: Barbara Borsari – Simona Pandolfi