Vuoi diventare un attore? Partecipa al corso gratuito per attori "Teatro e Salute Mentale". Il progetto persegue l’obiettivo di mettere in relazione i giovani attori, i pazienti-attori in cura presso il Dipartimento di Salute Mentale e i professionisti docenti. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 novembre.
Iscriviti se:
- sei residente o domiciliato in Emilia-Romagna
- hai assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione
- hai con esperienze, anche minime, nell'attività teatrale acquisite in contesti formali, non formali o informali.
La selezione prevede una prova scritta sulle competenze individuali e un colloquio orale psico-attitudinale. Saranno selezionati 14 candidati.
Il corso si svolgerà da novembre 2018 a novembre 2019, e avrà una durata complessiva di 580 ore, di cui 180 ore di project work. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il programma mira ad approfondire:
- Recitazione: sviluppo sentimenti scenici
- Tecniche vocali: espressività della comunicazione vocale
- Uso del corpo: espressività della comunicazione corporea
- Messa in scena: rappresentazione teatrale
Consulta il programma completo del corso e invia la tua candidatura all'indirizzo info@arteesalute.org. Hai tempo fino al 12 novembre!
Il progetto è a cura di Associazione Emiliano -Romagnola di centri autonomi di formazione professionale - AECA, in collaborazione con CRONOPIOS S.A.S e Associazione Arte e Salute Onlus. La formazione avverrà all'interno dei Teatri di Bologna, tra i quali Teatro Arena del Sole, Teatro delle Moline, Teatro Testoni Ragazzi, Spazio Sì, Spazio Prat.
CONTATTI
Referenti: Giuseppe Mariani/Chiara Cattani
Telefono: 051/224420
E-mail: info@arteesalute.org
Sito web: www.arteesalute.org - www.aeca.it – www.cronopios.it