L'Ente di Formazione IFOA organizza un corso di Digital Marketing di 40 ore rivolto a donne residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. La data di avvio prevista è il 10 settembre 2024. Sarà possibile iscriversi entro il 25 agosto 2024.
Il corso è gratuito e mira a fornire le conoscenze e competenze per la valutazione di modelli di business digitali al fine di ideare, realizzare e analizzare una strategia completa di comunicazione digitale.
Al raggiungimento del 70% delle ore di presenza verrà rilasciato un Attestato di frequenza Ifoa.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
- DURATA: 40 ore
- MODALITÀ: webinar
Il corso della durata di 40 ore avrà il seguente calendario:
mat 10/09/24 9:00 13:00
lun 16/09/24 9:00 13:00
mer 18/09/24 9:00 13:00
lun 23/09/24 9:00 13:00
mer 25/09/24 9:00 13:00
lun 30/09/24 9:00 13:00
mer 02/10/24 9:00 13:00
lun 07/10/24 9:00 13:00
lun 14/10/24 9:00 13:00
mer 16/10/24 9:00 13:00
A CHI È RIVOLTO
Il percorso è riservato a donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna che desiderano acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità.
Il percorso è adatto a partecipanti provenienti da qualsiasi percorso scolastico. È tuttavia consigliabile possedere conoscenze di base di informatica, autonomia nell’uso del pc e nella navigazione in rete, e conoscenza dei concetti basilari del digital marketing.
ll percorso è fruibile da tutte coloro che già lavorano nell’ambito marketing o della comunicazione di un prodotto o di un brand, o chi si occupa già di strategie SEO & SEM, ma anche per coloro che vogliono inserirsi o re-inserirsi in un contesto lavorativo con mansioni e compiti che riguardano il digital marketing.
SELEZIONE
La condizione occupazionale è ininfluente ai fini dell’ammissibilità al percorso. Per accedere al percorso, oltre alla verifica dei requisiti formali e sostanziali attraverso un colloquio orientativo individuale, è previsto il superamento di un test in ingresso di valutazione delle competenze tramite un questionario a risposta chiusa inerente alla conoscenza dell’informatica di base (uso autonomo del pc e internet) e dei concetti basilari del digital marketing.
Il percorso verrà avviato con un numero minimo di 8 partecipanti.
ISCRIZIONE
Per iscriverti al corso, visita questa pagina.
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (scaricabile qui)
- copia della Carta d'identità fronte e retro.
CONTENUTI DEL CORSO
- Intro al Digital Marketing
- Marketing Tradizionale vs. Marketing Digitale
- Digital marketing e obiettivi di business
- L'Inbound Marketing
- I principali modelli di business: definire una strategia, le 5W + come fare marketing digitale
- Digital Analytics, insights and ROI: il tracciamento delle conversioni
- Sistemi di rilevamento visite
- Principi base di funzionamento di Analytics
- Metriche principali e l’analisi dati
- Engagement e dati qualitativi
- Dashboard, segmentazione e rapporti periodici via email
- SEO & SEM Strategy: Cenni generali sulla SEO
- Le linee guida e fattori di ranking di Google
- Le keyword mainstream e longtail
- Ottimizzazione SEO on-page e off-page
- Cos’è la SEM
- Progettare campagne SEM con AdWords
- Definire le keyword
- Scrivere l’annuncio
- Landing page
- Digital Strategy & Web Marketing
- Digital Media Planning
- Strumenti Paid
- Metriche alla base di un piano digitale
- Definizione pratica degli obiettivi
- Trend di pianificazione
- CRM
- Content marketing: principali strategie
Per maggiori info, visita questa pagina oppure chiama il 335 8001209.