Da settembre a novembre 2021 è possibile partecipare al corso gratuito, destinato alle donne, "Business intelligence a servizio dell’impresa: le banche dati". Manda la tua candidatura entro il 15 settembre.
Il corso
Obiettivo del percorso formativo è l’aggiornamento e specializzazione di competenze acquisite in percorsi formativi e professionali tecnico-scientifici, che saranno curvati verso le competenze relative ai processi aziendali, ai dati che ne scaturiscono ed al loro trattamento ai fini del controllo e del miglioramento degli stessi.
Al termine del percorso le partecipanti saranno in grado di: classificare informazioni in pattern predefiniti (integration); quantificare i risultati ottenuti calcolando indicatori di performance (es. KPI) (preparation); analizzare database per rispondere a quesiti specifici, con l’impiego di query SQL (Structured Query Language) e proporsi come valido supporto operativo dei decisori e degli analisti specialisti.
Periodo di svolgimento: da settembre a novembre 2021, con le seguenti date e orari e modalità di erogazione dei corsi:
- Corso in presenza: 28, 30 Settembre, 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26, 28 Ottobre, 4, 9, 11 Novembre dalle 09:30 alle 12:30 (il 9 novembre fino alle 13:30). Sarà ammesso un massimo di 11 partecipanti per motivi di capienza dell’aula didattica, dovuti alle norme relative al distanziamento.
- Corso online, tramite la piattaforma Cisco Webex: 28, 29, 30 Settembre, 5, 6, 7, 12, 13, 14, 19, 20, 21, 26, 27, 28 Ottobre 3, 4, 9, 10, 11 Novembre dalle 14 alle 16. Per frequentare proficuamente l’attività è necessario collegarsi da PC. Sarà ammesso un massimo di 12 partecipanti.
Modalità di iscrizione e requisiti
Le destinatarie del corso sono donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, con conoscenza di base della lingua inglese e di MS Office. Le candidate dovranno essere residenti o domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività. Sarà data preferenza alle candidate con percorsi di istruzione e formazione in area tecnica, economico-aziendale o scientifica (STEM) o con esperienza professionale significativa negli ambiti di attività caratteristici di impiego delle competenze sviluppate nel corso del progetto.
Tutte le candidate in possesso dei requisiti formali accederanno alla selezione:
- un test a scelta multipla con l'obiettivo di indagare le competenze informatiche
- un colloquio con finalità orientativa/conoscitiva/motivazionale che permetta di indirizzare la persona verso il corso più coerente con interessi, esigenze, conoscenze/capacità/padronanza possedute.
Per iscriversi bisogna contattare il numero verde 800 910656 dalle 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì entro mercoledì 15 settembre.
Per maggiori informazioni consulta la pagina del corso.