Un nuovo corso come esperto di scrittura professionale promosso dal gruppo Oltre e finanziato tramite i fondi Forma.Temp. L’obiettivo è la formazione di esperti che abbiano la passione per la scrittura e per la comunicazione, che intendono lavorare nel settore dell'informazione e della comunicazione. La scadenza per le iscrizioni è il 17 febbraio alle 17:30.
L’esperto di scrittura professionale sa applicare in tutti contesti organizzativi e/o professionali le migliori tecniche di scrittura riuscendo a contestualizzare l’approccio metodologico e operativo in funzione del target di riferimento e degli strumenti a disposizione.
Programma
Durante il corso saranno affrontati temi inerenti il mondo del giornalismo e della comunicazione, a partire dalle nozioni base della scrittura giornalistica e d’impresa fino ad arrivare alle tecniche di scrittura creativa e di redazione nel web.
Al termine del percorso, gli allievi saranno in grado di:
- utilizzare le migliori tecniche di scrittura contestualizzandole in funzione del target di riferimento
- utilizzare metodologie e le tecniche per poter operare nell’ambito dell’informazione, della comunicazione d’impresa, dell’editoria e della comunicazione via web.
Partecipare
I partecipanti, occupati e disoccupati, devono essere iscritti e selezionati da un’agenzia del lavoro che manderà loro un invito per iscriversi al corso. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar.
Il corso è riservato a 30 iscritti e avrà luogo dal 26 febbraio al 30 marzo – dal lunedì al venerdì – per un totale di 60 ore.
Per maggiori informazioni consulta il sito del corso.