Demetra Formazione, partner del progetto Incredibol!, organizza un corso di alta formazione per Game producer in partenza il 29 giugno 2021.
Il corso, che si terrà in presenza a Bologna e avrà una durata di 420 ore (280 di lezioni in aula e laboratorio e 140 di project work), è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo ed è gratuito per tutti i partecipanti.
Il corso forma il Game Producer, cioè la figura professionale che collabora alla progettazione tecnico/creativa di un prodotto audiovisivo interattivo e ne coordina e gestisce l’intero processo produttivo. Il producer sovrintende tutto il processo realizzativo, dalla fase di analisi di mercato, a quella ideativa, produttiva e distributiva.
I requisiti per partecipare sono:
• Essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna
• Aver assolto l’obbligo di istruzione
• Possedere conoscenze e capacità pregresse attinenti alla produzione multimediale per il cinema e l’audiovisivo
• Avere competenze informatiche (almeno livello ECDL CORE)
• Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1)
I posti disponibili sono quattordici e la selezione viene svolta in due fasi: una verifica delle competenze professionali, che prevede un test tecnico a risposte multiple e un colloquio di valutazione delle esperienze pregresse, e una verifica motivazionale, un colloquio in cui si accerta la coerenza tra il profilo del candidato e la formazione proposta.
Le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro il 9 giugno 2021.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
DEMETRA FORMAZIONE – INDUSTRIE CULTURALI CREATIVE
E-mail: icc@demetraformazione.it
Telefono: 348 4913138 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
Sito web: www.demetraformazione.it/icc