Il corso, che fa parte dei percorsi IFTS finanziati per il 2019/2020, mira a formare un tecnico che si occupi della parte operativa del processo di produzione del prodotto fornendo le migliori soluzioni tecniche/tecnologiche e che sia in grado di effettuare il controllo qualità.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il corso è rivolto a 20 giovani e adulti occupati e non occupati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.
SELEZIONI
- Test tecnico scientifico sui temi della meccanica, della progettazione e delle lavorazioni meccaniche, della logica, della fisica
- Colloquio Individuale in cui verranno valutati il CV e le motivazioni
DOVE E QUANDO
Il corso dura 800 ore, di cui 480 si svolgono in aula mentre 320 sono di stage, da novembre 2019 a giugno 2020.
Sede: Fondazione Aldini Valeriani, Via Bassanelli 9/11, Bologna
ISCRIZIONI
SCADENZA: 27 ottobre 2019
Per iscriversi è necessario compilare e inviare la domanda di iscrizione a alice.cati@fav.it, oppure consegnata a mano a Attn. Alice Cati (Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11 - 40129 Bologna).
Insieme alla domanda di iscrizione occorre allegare: Curriculum Vitae aggiornato (con specificate le conoscenze linguistiche e informatiche), fotocopia del Codice Fiscale, foto tessera in formato jpg, fotocopia della Carta d’Identità, autocertificazione dello stato occupazionale, autocertificazione del titolo di studio, autocertificazione del domicilio/residenza nella Regione Emilia-Romagna, autocertificazione oppure attestati, certificati, documenti formali che attestino le conoscenze di base di meccanica.
INFO
Scarica il volantino del corso (pdf)
Visita la pagina web
Tel. 051 4151913