Il corso, finanziato dal Fondo Forma.Temp, ha l'obiettivo di fornire competenze approfondite sul pacchetto Microsoft Office, con focus su Word, Power Point, Excel e Access. Inoltre, verrà fornita una panoramica completa delle funzionalità e delle migliori pratiche per utilizzare Google Workspace in un ambiente condiviso. Si concentrerà l'attenzione su Google Documenti e Google Fogli come strumenti chiave per la collaborazione e la produttività.
A chi è rivolto
Il percorso formativo è rivolto sia a occupati che disoccupati in cerca di un primo lavoro oppure un nuovo e/o diverso impiego.
Per quanto riguarda i candidati occupati, è necessario avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative.
Il corso
Le lezioni, previste dal 28 ottobre al 06 dicembre 2024 (dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), si svolgeranno online.
Durante il corso, i partecipanti acquisiranno le seguenti competenze:
- capacità di sviluppare documenti in Word mediante tecniche di formattazione avanzate e uso delle macro;
- autonomia totale nell'utilizzo di Excel (analisi, formule, dati, tabelle, funzioni) e nella progettazione di un database in Access;
- solide conoscenze del linguaggio SQL (per effettuare interrogazioni su tabelle collegate);
- abilità nella creazione, gestione e condivisione di documenti e fogli in un ambiente collaborativo (Google Workspace).
Infine, imparare a utilizzare Google Workspace ha uno scopo principale: migliorare la produttività e le sinergie a lavoro.
Iscrizione
Per partecipare, puoi visitare la pagina dedicata al corso e cliccare in alto a destra su "Candidati", dove potrai inserire i tuoi dati, la lettera di presentazione e il curriculum. In questa sezione sono visibili anche i moduli e il programma completo del percorso formativo.
Contatti
Bologna:
telefono:
051371985
Castel Maggiore (BO):
telefono:
05119938540
mail:
info@adhr.it