Il percorso, totalmente gratuito perché finanziato da Forma.Temp, ha una durata di 160 ore e ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per svolgere il ruolo di segretario/a d'azienda e/o assistant manager che nell'attuale realtà aziendale ricopre compiti e responsabilità di office management.
A chi è rivolto
L'attività, che si svolgerà dal 04 novembre al 03 dicembre 2024 - dal lunedì al venerdì (dalle ore 09:00 alle 18:00, con un pausa dalle 13:00 alle 14:00), è rivolta a persone disoccupate/inoccupate con età superiore o uguale a 18 anni compiuti.
In fase di un primo contatto telefonico con l'azienda, verranno fornite ulteriori informazioni relative al percorso in oggetto.
Programma e modalità
Gli argomenti principali che verranno trattati durante il corso sono i seguenti:
- la nuova figura dell'assistant manager;
- le competenze necessarie in azienda;
- time management;
- la comunicazione scritta;
- digital communication;
- organizzazione eventi e viaggi di lavoro;
- il contesto politico istituzionale;
- l'ufficio stampa 2.0;
- inglese specialistico e commerciale;
- power point.
I partecipanti seguiranno il programma in modalità online/aula virtuale; per questo motivo, è necessario possedere:
- un computer o un tablet, entrambi dotati di webcam e microfono;
- una connessione a Internet stabile.
Come iscriversi
Per accedere al corso dovrai partecipare alle selezioni, compilando direttamente il forum all'interno della pagina dedicata al percorso.
In questa sezione potrai inserire i tuoi dati, il curriculum e completare la tua richiesta cliccando su "invia la tua candidatura".
Al termine delle valutazioni, sarai contattato dall'ente in caso di ammissione.
Certificazione
Per coloro che supereranno il 70% di presenza (rispetto alle ore totali del corso) è previsto l'Attestato di partecipazione.
Contatti
Visita la pagina di Corsidia per maggiori dettagli.
Contatta l'ente:
telefono:
02/ 34534156
mail:
info@marfor.it