CIS Reggio Emilia, nell'ambito del progetto Green Comp, organizza tra il 27 novembre 2023 e il 15 febbraio 2024 il corso gratuito online "Modelli e strategie di sustainable & green marketing" della durata di 60 ore. L’obiettivo del corso è formare professionalità specializzate nel marketing e nella sua evoluzione di sustainable e green marketing. Il percorso di formazione è rivolto a 12 giovani residenti o domiciliati in Emilia Romagna e che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale da non più di 24 mesi. Le iscrizioni al corso di formazione chiuderanno il 17 novembre 2023.
Informazioni generali
Durata: 60 ore
Modalità di erogazione: online
A chi è rivolto: Il corso si rivolge a 12 giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico, conseguita da non più di 24 mesi, residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Calendario corso: le lezioni si terranno dal 27 novembre 2023 al 15 febbraio 2024, secondo il calendario ufficiale.
Al termine del corso verrà rilasciato una certificazione a coloro che frequenteranno almeno il 70% delle lezioni. È prevista la certificazione digitale delle competenze acquisite attraverso la collaborazione con Reiss Romoli.
Criteri di selezione
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario registrarsi attraverso il portale ufficiale. Nella fase di selezione dei partecipanti verranno preferiti i laureati provenienti dalle area disciplinari scientifica tecnologica e/o dall’area umanistica-scienze sociali
Programma del corso
Durante lo svolgimento del corso gratuito online "Modelli e strategie di sustainable & green marketing" verranno trattati i seguenti argomenti:
- Introduzione al sustainable marketing: andamento della domanda di prodotti sostenibili e profilo del consumatore «green»
- Come elaborare una strategia di green marketing individuando contenuti, target, strumenti e canali idonei
- Green claims: come costruire claim ambientali corretti ed efficaci, evitando pratiche di greenwashing
- Strategie di vendita e di placement di prodotti e servizi con caratteristiche «green»
- La gestione sostenibile degli eventi
- Il piano di comunicazione della sostenibilità
- Comunicare la sostenibilità nell’era digitale: sito web, social media, e-commerce
- Storytelling per comunicare il purpose aziendale
Il corso fa parte del progetto Green Comp. Si tratta di un'offerta formativa che prevede un massimo di 480 ore di formazione: i corsi possono essere gestiti dai candidati secondo il proprio profilo e adattandoli alle proprie preferenze, secondo una logica modulare, sommandoli tra di loro.
Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale del corso.
Contatti:
Tel: 800 457775
Email: greencomp@ifoa.it
La partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo Plus.