Aumenta le tue competenze digitali con il corso gratuito di Social Media Marketing offerto da CFTA. 160 ore di formazione per studenti, inoccupati e professionisti che vogliono padroneggiare il mondo dei social. Data di inizio: 14 ottobre 2024. Leggi l'articolo per saperne di più.
Dettagli e informazioni utili
CFTA offre un corso online gratuito di Social Media Marketing di 160 ore. Il corso comincia il 14/10/2024 e offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire la conoscenza dei social tools, delle tecniche di gestione di una pagina facebook, delle pubblicazioni a pagamento, delle community management e social customer care.
Il corso si rivolge a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, a giovani in cerca di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale.
Destinatari
Il corso è rivolto a disoccupati, inattivi, studenti, occupati (compatibilmente con gli orari del corso):
- studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro;
- lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc. che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio;
- lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa;
- lavoratrici nel periodo di assenza per maternità.
Modalità
Videoconferenza (aula virtuale). Per questa modalità é previsto l'uso del computer corredato da web-cam e microfono. É necessario avere a disposizione una linea internet con piano dati.
Costo
Gratuito.
Calendario
- 160 ore;
- data di inizio: 14/10/2024;
- dal lunedì al venerdì, part-time, dalle 14.00-18.00.
Attestati e certificazioni
Alla conclusione del corso riceverai l'attestato di frequenza, a condizione che tu partecipi al 70% delle lezioni.
Contenuti del corso
Il programma è soggetto a piccole variazioni di programma, che verranno specificate in fase di primo contatto. In generale, i contenuti trattati saranno:
- la metodologia Inbound e i social media;
- i principali Social Network e le loro funzionalità;
- basi generiche della SEO;
- SEM e Advertising su Google;
- contenuti, Automation e Sales Funnel.
Ogni modulo prevede una parte teorica e una pratica, dove lo studente potrà mettere in pratica le nozioni imparate durante la lezione.
Competenze in uscita:
- conoscere i maggiori social network e le singole specificità;
- apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social;
- scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network attraverso l’utilizzo dei contenuti;
- elaborare una strategia social e seo per un brand.
Come iscriversi al corso
Come iscriverti:
- Accedi alla pagina del corso.
- Clicca su "Invia la tua candidatura".
- Compila il form e invia la tua candidatura.
Per saperne di più, contatta lo staff CFTA!