In partenza il corso gratuito Raccontare il territorio con l'audiovisivo, rivolto a operatori del settore dell'audiovisivo. Iscrizioni entro il 30 marzo 2019.
IL CORSO
Il progetto è in collaborazione con il festival Mente locale - visioni sul territorio, la prima rassegna italiana di racconto del territorio attraverso il documentario.
I partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, produrranno cortometraggi che avranno come soggetto un aspetto del territorio della Destinazione Bologna Metropolitana. Il prodotto finale sarà un breve film composto dagli episodi realizzati dai singoli team. Il film sarà presentato in anteprima durante il festival Mente locale - visioni sul territorio 2019.
→ Leggi il programma completo del corso!
DESTINATARI E REQUISITI
Il corso ha un numero massimo di 15 partecipanti ed è rivolto a persone:
- Residenti o domiciliati in Emilia-Romagna
- In possesso di diploma di scuola superiore
- Operanti a vario titolo in modo non strutturato e non continuativo nel settore del cinema e dell’audiovisivo
SELEZIONE
La selezione prevede una prova scritta di verifica delle capacità di narrazione, un colloquio di verifica delle competenze e un colloquio motivazionale.
DURATA
Da aprile a ottobre 2019 per una durata complessiva di 300 ore, suddivise in 180 ore di formazione in aula e 120 di project work. Le lezioni si terranno il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato più del 70% delle lezioni.
Iscriviti compilando l'apposito form e allega il tuo curriculum vitae. Hai tempo fino al 30 marzo 2019!
CONTATTI
Demetra formazione - Industrie Culturali Creative
Telefono: 051/0828946
E-mail: icc@demetraformazione.it
Sito web: www.demetraformazione.it/icc