Il corso gratuito in Supply chain nell'agro-industria è rivolto a imprenditori, figure chiave di imprese di medie dimensioni, e consulenti aventi sede legale o unità locale in Emilia Romagna, appartenenti alla filiera del comparto alimentare.
Obiettivi
Il corso gratuito, della durata di 24 ore, è volto a stimolare l'inserimento di contenuti tecnologici e digitali nelle procedure di tracciabilità dei prodotti agro-alimentari lungo la filiera; così da permettere alle aziende di ricostruire digitalmente il percorso dei propri prodotti agro-alimentari.
Il programma
I moduli affrontati durante il corso saranno:
- Simulazione dei sistemi logistici;
- RFID (radio frequency identification).
Per maggiori dettagli consulta il programma alla pagina dedicata. Al termine del percorso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza IFOA.
Completata l'attività, le aziende potranno richiedere di svolgere un progetto di accompagnamento personalizzato presso la propria sede, della durata di 10 ore.
Requisiti
Il corso è rivolto a imprenditori, figure chiave di imprese di medie dimensioni, e consulenti aventi sede legale o unità locale in Emilia Romagna, appartenenti alla filiera del comparto alimentare. Per poter partecipare, l’azienda o il libero professionista deve rientrare nel regime di de minimis (Regolamento UE N. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013).
Iscriviti entro il 4 febbraio 2022, compilando il form online.