Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per tecnico MediaServer per interazione e sincronizzazione audio-video-luci.
Il corso si svolge a San Giovanni in Persiceto (BO) da novembre a dicembre 2019. Dura complessivamente 60 ore, di cui 52 si svolgono in aula-laboratorio e 8 sono di Project Work.
I partecipanti potranno inserirsi nel settore dello spettacolo dal vivo, in particolare nell'ambito di aziende fornitrici al mondo dello spettacolo di sistemi tecnologici per spettacoli live. Potranno quindi lavorare all'interno di teatri, studi di produzione e post produzione, strutture culturali e turistiche a supporto della realizzazione di eventi.
CONTENUTI DEL CORSO
Al termine del corso sarai in grado di:
- coniugare le capacità di progettare e realizzare una scena tipiche dello scenografo, alle capacità di progettazione e rendering multimediale;
- applicare nuove tecniche di composing, favorendo la contaminazione e interazione tra tecnologie e linguaggi diversi che intervengono nell'allestimento delle scenografie per spettacoli dal vivo (luci, audio, video, scenotecnica);
- sviluppare pacchetti multimediali integrati ed interattivi a supporto dell’allestimento scenico in un vasto panel di tipologie di eventi dal vivo, innovativi ed attrattivi, dall'alto potenziale comunicativo.
DESTINATARI
10 persone occupate o non-occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Non possono partecipare persone inoccupate (che non hanno mai lavorato) o inattive.
Per partecipare sono richieste delle competenze di base e tecnico/professionali, che saranno verificate tramite:
- test a risposta multipla: per la verifica delle conoscenze tecniche di informatica, inglese, grafica, scenotecnica, audio-video-luci;
- colloquio individuale conoscitivo e motivazionale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario inviare una copia del curriculum, del documento di identità e la scheda di iscrizione a mediaserver@centoform.it.
Scarica il volantino del corso!
INFO
Referenti: Michela Gilli - Federica Govoni
Tel: 051/6830470
Email: mediaserver@centoform.it.