Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari esperto in food export management - corso gratuito

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
11/11/2022
Dal 01/11/2022 al 30/06/2023

Il corso sarà a Bologna. In avvio da novembre 2022 fino a giugno 2023. La partecipazione è gratuita ed è rivolto a occupati e disoccupati residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Data scadenza iscrizioni: 11 novembre 2022

Il Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari è una figura chiave in grado di verificare, sviluppare e gestire la qualità del processo produttivo agroalimentare coerentemente con il quadro normativo vigente. La figura in esito al percorso sarà esperto in Food Export Management con competenze legate alla valorizzazione delle produzioni di qualità, certificate, a basso impatto ambientale (Waterfootprint, Carbon Footprint, EPD, PEFC, Carbon Neutrality, Etichettature ambientali, ecc.) e nell’uso di innovativi sistemi hardware e software utili al controllo avanzato della sicurezza e la tracciabilità alimentare.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

Durata: 500 ore, di cui 200 di stage
Modalità di erogazione: in presenza
Sede: Irecoop Emilia-Romagna
Bologna - Via Calzoni, 1/3
Periodo di svolgimento: da novembre 2022 a giugno 2023
Posti disponibili: 12
Data scadenza iscrizioni: 11 novembre 2022
Attestato rilasciato: attestato di qualifica di Tecnico nella qualità dei prodotti alimentari.

REQUISITI GENERALI

  • REQUISITI FORMALI: Maggiore età; Residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna; Possesso di titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del percorso (es. diploma o laurea ad indirizzo scientifico ed informatico), di livello
  • EQF non inferiore al 4°. Per gli stranieri possesso del regolare permesso di soggiorno.
  • REQUISITI SOSTANZIALI: conoscenze sulla filiera agro-alimentare, conoscenze di informatica e conoscenze basilari di lingua inglese; conoscenze e utilizzo del pacchetto Office. Per gli stranieri conoscenza della lingua italiana.
  • CRITERI PREFERENZIALI: possesso di laurea magistrale in Biotecnologie, Sicurezza e qualità delle produzioni alimentari, Scienze e tecnologie alimentari, Chimica industriale, Titoli di laurea magistrali in indirizzi coerenti.

Consulta il sito e la scheda informativa per saperne di più!