Ecipar Bologna organizza un corso altamente specializzante di tecnico specialista in progettazione industriale. Il corso è aperto fino a 20 partecipanti, iscriviti entro il 31 ottobre!
Il corso
l corso, altamente specializzante, si pone l’obiettivo di formare figure professionali con competenze specialistiche nell’area della progettazione, della industrializzazione e della produzione meccanica, in particolare nell’ambito dell’Additive Manufacturing. La conoscenza del disegno tecnico industriale, della progettazione meccanica (CAD 2D e 3D), delle tecnologie di produzione sottrattive (macchine utensili) e di quelle di produzione additiva (Additive Manufacturing e Stampa 3D), rende tali figure capaci di eseguire scelte di tipo progettuale e tecnologico a partire dalla definizione delle specifiche progettuali fino alla realizzazione del prodotto o particolari di prodotto.
Il corso è completamene gratuito e ha una durata di 800 ore di cui 552 ore di formazione d’aula e 248 ore di stage. Le lezioni si svolgeranno dal 19 novembre 2021 al 28 ottobre 2022.
Modalità di iscrizione
Ci si può iscrivere entro il 31 ottobre. Il corso è aperto fino a 20 partecipanti che verranno selezionati in due fasi:
-
test scritto
- colloquio individuale
Le lezioni si terranno in presenza in via di Corticella 186 a Bologna.
Al termine del percorso, previa superamento di esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) in “Tecniche di disegno e progettazione industriale”.
Per saperne di più consulta la pagina del corso.
Contatti
Fabiola Nocentini
051 4199732
f.nocentini@bo.cna.it