Vuoi lavorare nel settore della logistica e della mobilità? Diventa Tecnico superiore per la logistica 4.0 e la smart mobility con il corso ITS finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Iscrizioni aperte fino al 7 dicembre.
Il Tecnico superiore per la logistica 4.0 e la smart mobility gestisce il trasferimento di persone e merci. Cura la conduzione del mezzo e l'organizzazione degli spostamenti nel rispetto dell'ambiente, della sicurezza, della funzionalità del trasporto e delle normative in materia. Consulta il programma completo del corso per conoscere tutte le attività.
Il progetto è rivolto a giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. La selezione prevede:
- un questionario tecnico di logistica e trasporti;
- un test di informatica; è esonerato chi è in possesso di certificazione ECDL;
- un test di lingua inglese; è esonerato chi è in possesso di certificazione B2 in lingua inglese;
- un colloquio motivazionale.
Saranno ammessi al massimo 25 partecipanti (più 2 posti disponibili per apprendisti contrattualizzati da imprese sottoscrittrici di specifico protocollo con l'istituzione formativa per il conseguimento del titolo di Tecnico Superiore). A seguito dell'ammissione, è prevista una quota di partecipazione di 200 euro.
Il corso si svolgerà da dicembre 2018 a luglio 2020 e avrà una durata di 2000 ore, di cui 800 di stage e 100 di Project work. Al termine del percorso sarà rilasciato un Diploma di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci, valido su territorio nazionale e della comunità Europea.
Iscriviti entro il 7 dicembre. Consegna a mano o per posta la domanda di iscrizione completa dei documenti necessari, all'attenzione di Valentina Gamberi all'indirizzo Fondazione Aldini Valeriani in Via Bassanellil 9\11, 40129 Bologna.
CONTATTI
Referente: Federica Minarelli
Tel: 051 4151911
E-mail: itslogistica@fav.it
Sito: www.fav.it