Partecipa alle selezioni del corso gratuito di 800 ore per diventare Tecnico web designer. Il bando scade il 15 ottobre 2021!
DESCRIZIONE DEL PROFILO
Il Tecnico Web Designer progetta e sviluppa la struttura dei siti internet in termini di layout e contenuti, ha competenze di html5, CSS3 e Wordpress, possiede le basi di Javascript e PHP. Utilizza la suite Adobe per creare contenuti grafici, video e animazioni per il web. Conosce i principi del marketing e le tecniche di SEO e di tracciamento.
INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO
- Attestato rilasciato: Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)
- Durata: 800 ore, di cui 560 ore in aula e 240 ore di stage.
- Numero partecipanti: 20
- Data termine iscrizione alla selezione: 15/10/2021
- Periodo di svolgimento: novembre 2021 - luglio 2022
- Sede: Cnos-Fap Bologna - Via Jacopo della Quercia 1, Bologna
REQUISITI DI ACCESSO
Giovani o adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma professionale o di un diploma di istruzione secondaria
superiore. Persone in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché coloro che non sono in possesso
del Diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di
istruzione, formazione e lavoro. Costituiranno titoli preferenziali titoli di studio in ambito grafico o informatico. I partecipanti devono essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all'iscrizione.
CRITERI E MODALITÀ DI SELEZIONE
La selezione si svolgerà presso la sede del CNOS-FAP e sarà realizzata con le seguenti modalità:
- 3 novembre 2021 - PROVA SCRITTA (punteggio massimo 60 punti): prova di inglese, logica e cultura informatica (domande chiuse)
- 4 e 5 novembre 2021 - COLLOQUIO (massimo 35 punti)
I primi 48 accederanno al colloquio conoscitivo/ motivazionale che mirerà a valutare gli aspetti motivazionali e comportamentali, l'adattabilità alla frequenza del corso ed eventuali attestati di frequenza e lavori (book pertinenti alle aree del corso).
In fase di colloquio saranno assegnati 5 punti agli utenti con titolo di studio ad indirizzo grafico e sarà data priorità ai giovani non occupati.
Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.