Sei un under 36 senza occupazione o sottoccupato e ti interesserebbe approfondire il campo della sicurezza informatica?
Il corso online in Cyber Security è organizzato da ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria) in collaborazione con ELIS con l'obiettivo di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti più meritevoli, mettendoli in contatto con aziende potenzialmente interessate. Il corso è completamente gratuito!
DESTINATARI
- Possono partecipare al percorso giovani con meno di 36 anni di età, senza occupazione o sottoccupati, e che abbiano interesse ad acquisire competenze specifiche nell’ambito della sicurezza informatica.
- Titolo di studio e residenza dei candidati non sono rilevanti ai fini dell’iscrizione al percorso.
- La parte 3 del corso (Cyber Security Essential, vedi sezione seguente) prevede la conoscenza base dell'inglese perché sarà fruibile solo in inglese.
CORSO
Il corso è completamente gratuito. Ha una durata di 75 ore complessive ed è suddiviso in tre moduli da seguire in ordine sequenziale:
- Get Connected - introduzione per acquisire conoscenze base su componenti di un computer, internet, tecnologie e strumenti di comunicazione
- Introduzione alla Cyber Security - analisi delle tendenze del mondo informatico con l’obiettivo di capire come proteggere i dati personali, la privacy online e sui social media
- Cyber Security Essentials - acquisizione delle conoscenze base e delle competenze necessarie in diversi ambiti della Cyber Security: sicurezza dell’informazione, sicurezza dei sistemi, sicurezza della rete, etica e tecniche di difesa da attuare per la protezione delle imprese.
ISCRIVERSI
Per richiedere l'iscrizione è necessario inviare all'indirizzo mail progettogiovani@anssaif.org
- breve curriculum vitae
- la scheda anagrafica disponibile sul sito, compilata e firmata
- il modulo privacy disponibile sul sito, firmato
Per ulteriori informazioni visita il sito dedicato al corso.
Informazioni
ANSSAIF
Via Monterosi 52, Roma
tel/fax: +39 063336111
email: info@anssaif.it