Il corso, finanziato da Forma.Temp, ha una durata di 176 ore e ha l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per rapportarsi in un contesto lavorativo organizzato, gestire attività di vendita e operare nel settore GDO (Grande Distribuzione Organizzata), all'interno di negozi e supermercati.
Il corso
La formazione professionale per specializzarsi in operatore di cassa nella GDO si rivolge a candidati a missione di lavoro in somministrazione o a lavoratori in somministrazione, iscritti presso l'APL promotrice.
Il corso, che si svolgerà dal 30 ottobre al 29 novembre 2024 (dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), potrà essere seguito online (sulla piattaforma Zoom).
Pertanto, è necessario possedere un PC o un tablet, entrambi dotati di webcam e microfono.
Non è consentito seguire le lezioni tramite smartphone.
Programma
Gli argomenti che verranno trattati durante il percorso sono i seguenti:
- competenza digitale, organizzazione del lavoro e comunicazione nei diversi contesti;
- gestione degli incassi, dei pagamenti e dei movimenti di cassa;
- marketing commerciale e gestione della clientela;
- sicurezza alimentare.
Moduli obbligatori:
- diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
- salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Come iscriversi
Per candidarti all'attività formativa, puoi compilare il modulo che trovi all'interno della pagina dedicata al corso.
Successivamente, è necessario allegare il proprio CV e selezionare i campi relativi all'autorizzazione trattamento dati personali.
Per eventuali problemi, inviare una mail a segreteria@foritgruop.it, indicando il vostro nome-cognome, la regione, l'e-mail e il telefono.
In questa sezione del sito potrai trovare ulteriori informazioni sulla certificazione per coloro che non sono in possesso dei crediti formativi.
Certificazione
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un'attestazione finale di frequenza in seguito alla verifica del raggiungimento di almeno 70% delle ore totali di progetto.