Il corso, promosso dall'ente di formazione Atena e realizzato da Gi Formazione, è finanziato con il fondo FormaTemp ed è rivolto a disoccupati e inoccupati per fornire le competenze necessarie a lavorare nel settore meccanico.
Il corso prepara alla mansione di Operatore Meccanico, in particolare ai partecipanti verranno fornite le conoscenze per operare con la tecnologia CNC. Le macchine CNC sono macchine che operano secondo movimenti e funzioni prestabiliti, impostati e controllati attraverso dei software specifici. Si utilizzano per svolgere lavorazioni di alta precisione, ad esempio macchine da taglio, incisione, marcatura laser etc. Il corso in particolare affronterà l'utilizzo della fresa, fornendo le competenze per eseguire lavorazioni semplici in base alle informazioni tecniche contenute negli appositi disegni.
Il percorso contiene anche una parte specifica relativa alla sicurezza sul lavoro, in base alla vigente normativa del settore.
La formazione avrà una durata di 160 ore totali e si svolgerà in modalità webinar, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il corso è rivolto a persone maggiorenni, disoccupate o inoccupate (persone in cerca di prima occupazione).
Per ulteriori dettagli sul corso consulta la locandina predisposta.
Per info e iscrizioni: formazione.bologna@atenateam.it
Atena S.p.a. - Filiale di Bologna
Via di Corticella 89/2 b-c, 40128 Bologna
Tel. 051 4210641
Fax 051 352032
bologna9@atenateam.it
www.atenateam.it