
Il corso, promosso da Futura, per giovani tra 18 e 25 anni privi di diploma o qualifica professionale, consente di formare in 990 ore 14 figure esperte del settore meccatronico, in grado di eseguire manutenzione e riparazioni su veicoli a motore, ibridi, termici ed elettrici.
Il corso
Il corso, rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni privi di diploma o qualifica professionale, è articolato come un percorso extra diritto-dovere, in modalità duale, a seguito di cui viene rilasciato un certificato di qualifica IeFP. Sono previste 990 ore da assolvere tra luglio 2025 e giugno 2026 delle quali 495 presso la sede di Futura a San Pietro in Casale e 495 di stage presso aziende del settore.
Requisiti
- Il corso è rivolto a giovani tra i 18 e 25 anni, disoccupati, inoccupati o occupati unicamente con contratto di apprendostato di primo livello.
- Viene richiesta la conoscenza della lingua italiana, di livello minimo A1 (per i candidati che in fase di iscrizione non diano evidenza di una piena padronanza della stessa è prevista una prova).
- I giovani devono avere assolto il diritto-dovere all’istruzione.
Obiettivi formativi
- Diagnosi tecnica e assistenza clienti
- Manutenzione, riparazione veicoli e pneumatici
- 2 moduli più stage in aziende partner
Modalità di iscrizione
Per iscriverti al corso prendi appuntamento chiamando il numero 051/6811411. Sarà attivata una selezione nel caso di un elevato numero di candidature.
Per tutte le informazioni consulta la scheda del corso.
Contatti
Telefono: 0516811411
Mail: e.vignocchi@cfp-futura.it
www.cfp-futura.it